Menu

Chi Siamo

ELEONORA UBERTIS ALBANO

DIRETTRICE ARTISTICA E INSEGNANTE DI DANZA MODERNA E CLASSICA

La direzione artistica è di Eleonora Ubertis Albano, formatasi nella danza fin da piccolissima.
Comincia i suoi studi all’età di 3 anni con la danza classica, sostenendo negli anni successivi gli esami del metodo Royal Academy of Dance.
In seguito integra lo studio della danza classica con altri stili quali il modern-jazz e il contemporaneo.
La danza diventa la sua passione e, sostenuta da una spiccata sensibilità nel rapportarsi con i bambini e i ragazzi, decide di proseguire la sua formazione indirizzandosi all’insegnamento.
Nel 2009 si diploma ottenendo l’abilitazione all’insegnamento del Modern-Jazz presso l’International Dance Academy, diretta da Steve la Chance, accademia riconosciuta dal Ministero degli Interni.
Nel 2011 si laurea in Psicologia dello sviluppo, titolo che le permette di porre attenzione non solo alla formazione artistica e tecnica degli allievi, ma anche alle loro caratteristiche psicologiche e psico-fisiche, diverse per ogni età.

Nel 2018 ottiene il diploma di abilitazione all’insegnamento della danza classico Accademica presso l’Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati presso il Teatro alla Scala.
Si perfeziona costantemente nei diversi stili di danza con insegnanti quali Steve La Chance, Mauro Mosconi, Kris Jobson, Kledi Kadiu, André De La Roche, Emanuela Tagliavia, Claudia Bosco, Thomas Signorelli, Sabatino D’Eustacchio, Macia del Prete, Francesco Gammino.
Frequenta inoltre seminari di specializzazione in danza terapia.
Collabora con scuole elementari della provincia proponendo progetti psico-educativi riguardanti la danza e le emozioni.

c10-120526-0332 foto cv